Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  INTERNATIONAL FACTORS ITALIA S.P.A. PIAZZA S. MICHELE 7
55100 LUCCA (LU)

0583419007
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers MACELLERIA FRATELLI MASELLA CARNI E PREPARATI

Macellai da generazioni, con un tocco di innovazione. 

La Macelleria più Pazza d’Italia

Carni e Preparati 
Eccellenza italiana 2026-2027

Foto
butchers Macelleria Ugoletti Oscar

Iniziò tutto nel 1974 quando il mio babbo Ugoletti Armando ha fondato a Valestra di Carpineti in provincia di Reggio Emilia il suo macello e macelleria, la nostra è una passione tramandata da generazione in generazione.


Macelliamo, lavoriamo e vendiamo al dettaglio carne fresca ovina, bovina, suina per una soddisfazione unica del nostro cliente. I capi che noi macelliamo provengono tutti dalle nostre zone. Il nostro punto forte sono i prodotti ovini, le barzigole, i rosticcini e le bracioline conditi con la nostra super concia. Prepariamo pacchi per famiglie di carne bovina. Ma abbiamo anche tantissimi altri prodotti, sempre molto buoni, provare per credere!


Se devi macellare un capo o vuoi assaggiare dell'ottima carne passa da noi in negozio oppure ordina i tuoi prodotti e li portiamo freschi a casa tua.

Foto
farms Azienda Agricola Venturin

Realtà agricola situata nel territorio di Spresiano, in provincia di Treviso, attiva da decenni nella  produzione agroalimentare. L’azienda nasce negli anni ’60 e si è sviluppata nel tempo come attività  a conduzione familiare, ampliando progressivamente le proprie attività tra coltivazione, allevamento e trasformazione dei prodotti.  La produzione è incentrata su una filiera corta a km 0, con particolare attenzione alla qualità e  all’origine delle materie prime.

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori, abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!


MACELLERIA

La carne bovina è esclusivamente di scottona alimentata OGM free con integrazione di semi di lino, proveniente da piccoli allevamenti del nostro territorio, allevamenti non intensivi con attenzione al benessere animale.

Le stalle sono trattate con microrganismi efficaci; i bovini hanno la possibilità di stare all'aperto.

Nel periodo natalizio e pasquale c’è la possibilità di acquistare capretti e agnelli nostrani e nazionali e bue grasso piemontese.

Inoltre vengono sezionate mezzene e/o quarti di scottona per famiglie.


GASTRONOMIA

All'interno della macelleria potete trovare prodotti pronti a cuocere e di gastronomia artigianale, con l'utilizzo di ingredienti selezionati. Si preparano primi e secondi piatti a base di carne, pesce e verdure.

Commercializziamo anche prodotti biologici freschi e confezionati, prodotti che vengono da terreni confiscati alla mafia in Sicilia, tramite l'associazione “Casa dei Giovani” di Bagheria (PA).


SERVIZI

Da diversi anni forniamo ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) presenti nel nostro territorio, carne bovina ed avicola. Le mezzene vengono sezionate in presenza degli acquirenti in modo tale da fornire anche informazioni precise sulle caratteristiche delle carni.


Periodicamente proponiamo serate informative dedicate al mondo della carne e serate a tema con degustazione.

Nel periodo natalizio e pasquale abbiamo la possibilità di preparare confezioni o pacchi regalo con i nostri prodotti.

Foto
agribusiness That's Aroma

THAT’S AROMA,
L’insolita Caffetteria


È figlia degli Aroma Store e nasce dalla richiesta sempre maggiore di poter degustare all’interno dei negozi Aroma i nostri prodotti. Non è un bar, né una caffetteria tradizionale, ci piace definirlo Laboratorio. È la nostra casa quando dobbiamo tostare, sperimentare e testare un nuovo prodotto.


È il luogo dove chiunque può entrare e scegliere di bere una miscela di caffè o una monorigine 100% arabica magari appena tostata. Abbiamo una carta dei caffè tra cui scegliere in base al proprio gusto e consigliati dal nostro team di esperti. Non solo, nei nostri that’s Aroma puoi provare a bere un caffè estratto anche in maniera non convenzionale: puoi scegliere un caffè filtro, un caffè moka, un caffè alla napoletana, preparato con il frenchpress o il syphon. Insomma è un posto slow, dove bere un caffè vuol dire fermarsi e scegliere consapevolmente cosa bere e come bere, senza fretta e senza il fastidioso rumore di tazzine da sistemare.


E se questa esperienza vi convince e piace, potete anche scegliere di portare a casa il vostro caffè preferito o il sistema che più vi affascina per prepararlo. Un’esperienza diversa e unica vi aspetta nei That’s Aroma.


Foto
agribusiness SANTONICOLA FRUIT

Azienda agricola a Giugliano in Campania e Latina

Da generazioni ci dedichiamo con passione e professionalità alla coltivazione e distribuzione di prodotti agricoli di eccellenza. La nostra missione è portare sulla vostra tavola la freschezza e la genuinità di cocomeri, meloni e cavolo rapa, frutto di un lavoro meticoloso che unisce tradizione e innovazione. Operiamo con uno sguardo rivolto al futuro, esportando i nostri prodotti in Italia e in Europa, garantendo qualità, affidabilità e sostenibilità in ogni fase della filiera. Scoprite la nostra storia, i nostri valori e i servizi che ci rendono un punto di riferimento nel settore agricolo.


Una storia di tre generazioni

La storia dell'Azienda Agricola Santonicola inizia con Domenico Santonicola, un uomo semplice e dedito al lavoro, che avviò l'attività con la vendita al dettaglio di angurie.


Il figlio Giovanni, con anni di duro lavoro e dedizione, trasformò la piccola azienda locale in una realtà della grande distribuzione internazionale, reinvestendo i guadagni nella coltivazione di angurie e meloni.


Oggi, la terza generazione della famiglia continua a portare avanti l'attività con la stessa passione e impegno, garantendo qualità e professionalità ai clienti e proiettando l'azienda verso un futuro di successo.


Passione e Dedizione

Fin dalle sue origini, l'azienda ha manifestato una profonda passione per l'agricoltura, trasmessa di generazione in generazione. Questa passione si riflette nella cura meticolosa dedicata alla coltivazione di angurie e meloni, garantendo prodotti di alta qualità per i clienti.
Innovazione e Tradizione

Pur mantenendo un forte legame con le tradizioni agricole, l'Azienda Agricola Santonicola ha saputo integrare l'innovazione nei suoi processi produttivi. L'apertura alle nuove generazioni ha permesso di adottare tecniche moderne, assicurando che l'azienda resti competitiva e al passo con i tempi.
Qualità e Professionalità

L'azienda si distingue per l'impegno costante nel fornire prodotti di qualità, frutto di un lavoro svolto con professionalità e attenzione ai dettagli. Questo approccio ha consolidato la fiducia dei clienti, dai piccoli rivenditori ai grandi distributori internazionali.
Crescita e Sostenibilità

Grazie alla partecipazione attiva della famiglia, giunta ormai alla terza generazione, l'azienda ha conosciuto una crescita significativa. Investendo i guadagni nella coltivazione e nell'espansione oltre i confini nazionali, l'Azienda Agricola Santonicola ha dimostrato una visione sostenibile e orientata al futuro.


Foto
farms Azienda Agricola 17 Tomoli Di Attilio Castrignanò

L’azienda agricola 17 Tomoli di Attilio Castrignanò è una giovane e piccola realtà a conduzione familiare, operante in Italia, nell’agro di campi Salentina, territorio di antica vocazione olearia, nel cuore del Salento.Perchè 17 Tomoli?


Il tomolo (anche tumulo o tomolata) è un’antica unità di misura della superficie agraria, utilizzata in alcune province italiane. Il valore del tomolo espresso in metri quadri variava da provincia a provincia. In quella di lecce, dove è ubicata l’azienda, lo stesso aveva un valore di 6298 mq, a testimonianza della piccola dimensione aziendale. Ciò nonostante l’obiettivo unico dell’azienda è, ed è sempre stato, quello di realizzare un olio extravergine d’oliva che possa ambire a livelli d’eccellenza.


La produzione dell’olio 17 Tomoli si basa esclusivamente su varietà di cultivar autoctone salentine: Cellina di Nardò e Ogliarola salentina. Queste due varietà hanno dimostrato, nel corso dei secoli, di adattarsi molto bene al clima mediterraneo del Salento. Per circa il 10% si tratta infatti di piante secolari, le restanti piante hanno un’età che varia dai quindici ai quarant’anni. Gli alberi costituiti da cultivar pregiate, vengono costantemente monitorati dal punto di vista tecnico-agronomico da tecnici specializzati con l’unico obiettivo della costante ricerca dell’eccellenza del prodotto finale.


La raccolta viene effettuata rigorosamente dalle piante al giusto grado di maturazione (fase dell’invaiatura) e non prevede il contatto delle olive col terreno in quanto vengono fatte cadere su reti appositamente dispiegate al di sotto della chioma, con l’ausilio si scuotitori abbacchiatori e pettini. Si ha come risultato un olio dalle caratteristiche organolettiche di assoluta eccellenza, di color giallo oro con riflessi verdastri, mediamente fruttato, dolce e con note piccanti che ben presto si attenuano lasciando il posto ad una sensazione gustativa eccezionalmente armoniosa. Le olive raccolte vengono immediatamente molite con il sistema della spremitura a freddo con l’estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata dove la molitura delle olive viene effettuata entro 2-3 ore dalla raccolta per preservare tutti i nobili componenti fenolici che lo caratterizzano.


L’olio extravergine 17 Tomoli è disponibile in quantità limitata e certificata.

L’utilizzo è consigliato sia a crudo sia come condimento di pietanze calde come zuppe, pesce e carne arrosto per conferire una fragranza impareggiabile.

Foto
Food & Wine Il Quintoquarto Agrimacelleria Stuzzicarne Allevamento - Agrimacelleria - Agriturismo

Un Agriturismo immerso nella natura ,con locali accoglienti, attento nella cura dei dettagli per far sentire i nostri clienti sempre "cocolati" dall'atmosfera piacevole che il luogo stesso trasmette ma anche dal nostro staff che contribuisce ad incrementarlo con la sua  professionalità, cortesia ed estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Fiore all'occhiello la carne bovina, unicamente venduta e somministrata,  di esclusiva provenienza del' allevamento 


Una grande varietà di scelta di piatti semplici ma sempre freschi e preparati con prodotti a km zero.

Come ultimo ma non meno importante offrimo servizio a domicilio garantendo puntualita e prescione.

Foto
butchers GS carni di Giuseppe Siragusa

Chi Siamo

La Macelleria GS Carni ha sede a Caccamo (Pa), uno dei borghi medievali più belli d’Italia, in provincia di Palermo. Dal 1981 selezioniamo i migliori capi provenienti da allevamenti locali per produrre carni e salumi di altissima qualità.

Utilizziamo metodi di lavorazione esclusivamente artigianali per preservare tutto il gusto dei nostri prodotti e farlo arrivare intatto sulle vostre tavole.


Tutti i giorni, la Macelleria GS Carni a Caccamo (Pa), produce i salumi tipici della tradizione locale e siciliana tra i quali è particolarmente rinomata e degna di nota, la Salsiccia Pasqualora di Caccamo, così chiamata perchè in passato vigeva la tradizione tra le famiglie di Caccamo (Pa), di macellare un maiale a Natale e far stagionare la salsiccia fino al periodo Pasquale, durante il quale veniva poi consumata.


Oltre alla salsiccia pasqualora che può essere considerata il nostro cavallo di battaglia, produciamo anche specialità take away per deliziare ogni momento della vostra giornata con i sapori della nostra terra.

Il desiderio di promuovere l’eccellenza dei nostri prodotti, ci ha spinto ad inaugurare il nuovo punto vendita di Campofelice di Roccella (Pa), un grazioso comune a pochi km dalla cittadina turistica di Cefalù (Pa).


La Macelleria GS Carni esporta il gusto e la bontà dei salumi tipici di Sicilia in tutta Italia, grazie alla partecipazione ad eventi e sagre di settore.

Da oggi, grazie al nuovo shop online, degustare i nostri prodotti sarà davvero a portata di click!


Foto
farms Azienda Agricola Ferro Di Burroni Daniela
L'Azienda Agricola Ferro, fondata nel 1983 dal mio nonno Carlo, è una piccola azienda produttrice di Brunello e Rosso di Montalcino, Olio EVO e Grappa

SI EFFETTUANO DEGUSTAZIONI SU PRENOTAZIONE. PER INFO 0577 / 848372
Foto
butchers Macelleria ''La Prima'' da Mimmo

MACELLERIA DAL 1961

Foto
agribusiness FORNO SFIZI E VIZI

Forno Sfizi & Vizi nasce nel maggio 2013 dall’idea di Francesco Frezza, titolare dell’attività, che insieme alla moglie Michela e al suo staff mette ogni giorno passione, competenza e professionalità al servizio dei clienti.

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato uno solo: offrire prodotti artigianali di altissima qualità, realizzati con attenzione e cura in ogni fase della lavorazione.


Semplicità e gusto

Il pane è un prodotto semplice, dalla storia antica.
Noi lo prepariamo come una volta, con la stessa passione e lo stesso amore di sempre.

Il segreto del nostro pane gustoso?
Farine selezionate di alta qualità e una lenta lievitazione naturale, che garantisce fragranza, leggerezza e un sapore autentico.


Consegne dal Martedì al Venerdì e Domenica dalle 18:00 alle 21:00


Scarica la nostra app:
App Store | Google Play

Foto
farms Le Nocciole Di Cascina Palazzo

Cascina Palazzo: due parole quasi in contrasto.
Sembra un gioco di uno scenografo teatrale: un palazzo signorile del ‘600 che spunta fra le colline dell’Alta Langa.

È un edificio completamente diverso dall’architettura tipica delle tradizionali cascine di Langa, perché fu costruito come residenza di campagna per una famiglia della nobiltà torinese.
Immaginiamoli, gli aristocratici torinesi barocchi, incipriati e imparruccati, salire sulla carrozza nel cortile del loro palazzo di città, dopo che i domestici avevano caricato i bauli, e partire verso le terre allora selvagge dell’Alta Langa.

È tempo di feste, di balli, di caccia, di quel breve periodo di villeggiatura spensierata che l’aristocrazia sabauda si concedeva fra gli affari e le guerre.


Nel 1915 il mio bisnonno Luigi acquista il palazzo da un discendente della nobile famiglia torinese e lo trasforma in cascina.
Immediatamente cambia lo spirito del luogo: non più feste e villeggiatura, ma il lavoro duro della campagna.
Pianta subito degli alberi di nocciole, ben 300, che colloca nei versanti di terreno più soleggiati.
All’inizio l’attività della cascina comprende anche l’allevamento di buoi da lavoro, l’animale più usato nella vita agricola del tempo. Mano a mano, con il progredire delle macchine e dei trattori, l’allevamento dei buoi si è ridotto, lasciando sempre più spazio alle nocciole.
Così mio nonno Alberto, poi mio papà Angelo hanno costantemente ampliato la superficie destinata alle nocciole.


Per chi nasce in una cascina dell’Alta Langa, le nocciole sono compagne di vita fin da bambino, prima per giocare ad arrampicarsi sugli alberi, poi per fare merenda con la torta di nocciole preparata dalla nonna.


Questa è stata la mia infanzia: andavo nel noccioleto con mio papà, che mi raccontava e mi trasmetteva le sue conoscenze su come lavorare e preparare il terreno, come potare i rami, come controllare gli insetti.
Adesso tocca a me. Insieme a mio papà Angelo, mia mamma Rosalia, mia moglie Elisa, e i miei figli Mattia e Andrea a cui sto insegnando come amare e prendersi cura delle nocciole.
Come ogni persona che mi ha preceduto, ho voluto dare il mio tocco personale a Cascina Palazzo: così ho deciso di aggiungere alla coltivazione e alla raccolta delle nocciole anche la tostatura e la lavorazione. Per ottenere la crema, la pasta, la granella, la farina di nocciole. Tutto fatto in casa. Da noi. Con le nostre nocciole.


Manuel Quazzo

Foto
agribusiness Pescheria Daniele Palazzo

Der Gastgeber

Stefano Daniele Palazzo – Daniele – ist in der Gastro-Szene in den Landkreisen Altötting und Mühldorf durch diverse Restaurants bzw. Ladengeschäfte bekannt und begrüßt mit seinem Team - mit großer Herzlichkeit – nun auch seit Januar 2020 Gäste und Kunden in der „Pescheria da Daniele“ am Katharinenplatz 29 in Mühldorf.


Der Vollblutgastronom liebt es seinen Gästen und Kunden auch Sonderwünsche zu erfüllen!

  – Scheuen Sie sich nicht den Koch auch auf Gerichte/Fischsorten außerhalb der regulären Speisekarte/Thekenware anzusprechen.

ie Küche

Die kleine und feine Karte der „Pescheria da Daniele“ bietet Fischgerichte,

  die den kleinen Hunger zum Beispiel in Form der leckeren Fisch-Panini stillen.

Aber auch für ein ausgedehntes Abendessen mit passender Weinbegleitung werden Sie bei Gerichten

  wie „Gemischte Muscheln“ oder „ Frittura – frittierter Fisch, Gambas und Calamari“ fündig werden.

Die Preise für die Gerichte variieren und hängen vom Einkaufspreis der Fischsorten ab.

  – der Gastgeber möchte diese Konditionen auch an seine Gäste weitergeben. 



Die Gerichte werden traditionell zubereitet, wie es in Apulien der Heimat von Daniele üblich ist und wie er es von seiner Mamma Maria und Oma Angela übernommen hat.


Frischer Fisch, etwas Zitrone, Olivenöl und ganz viel Amore des Kochs mehr braucht es nicht

  – Sie werden begeistert sein.


Sehr gerne können Sie dem Koch in der offenen Küche über die Schulter sehen und Ihrem Gericht bei der Entstehung folgen. 


Für den süßen und italienischen Abschluss, können Sie aus den wöchentlich variierenden Desserts

  wie z.B. Tiramisu oder Casata Siciliana wählen – ein Espresso oder Espresso Doppio machen den Genuss perfekt.

Das Ambiente

Die modern eingerichtete Pescheria, lädt mit 26 Sitzplätzen zum Treffen mit Freunden, Familie oder einer Auszeit vom Alltag ein. Bei Daniele ist immer etwas geboten. Mit der Möglichkeit, dass sich Gäste mit frischem Fisch für zuhause versorgen, ist Bewegung in der Pescheria.


Durch die großzügigen Fenster zum Katharinenplatz, kann man zudem dem Treiben auf der Straße folgen und die Seele baumeln lassen. 

Foto
Food & Wine DA SABRINA FRUTTA E VERDURA

Dal campo a casa tua: arrivi freschi quotidiani!  
Qualità e natura a km zero.
 Ci trovi a Luni, Via Aurelia 78.
Vieni a scoprire il gusto vero!